WYDE

Il linguaggio dei data:

la Data Visualization

Senza neanche accorgercene, siamo passati dall'essere soggetti a data, al diventarne produttori seriali. Eppure, non conosciamo a fondo questo linguaggio che, nel futuro, sarà sempre più importante. Per conoscerlo meglio, abbiamo fatto qualche domanda ad Aldo Cristadoro, CEO di INTWIG, agenzia di data management e comunicazione data.

Il linguaggio dei data e la data visualization

Partendo da una definizione di che cos'è il linguaggio dei data e del perchè è così importante, Aldo Cristadoro ci racconta l'approccio innovativo e interdisciplinare della Data Visualization.

La gestione critica dei data in azienda

Siamo immersi in una complessità di dati che, di per sè, non costituiscono più vantaggio competitivo per le aziende. Aldo Cristadoro ci racconta di questo rapporto data/aziende che evolve e si trasforma nel tempo, aprendo molte possibilità a chi è capace di adottare uno sguardo laterale all'analisi dei data.

Il presente e il futuro dei data in Italia

Qual è la situazione dei data in Italia? Quali azioni avviare per migliorare il nostro rapporto con essi? Aldo Cristadoro ci mostra alcune delle iniziative che potrebbero essere intraprese per favorire un miglior posizionamento del nostro paese sul tema del data management.

Vuoi scoprire nuovi percorsi di sviluppo per la tua community?

Richiedi informazioni

sito_wyde
© 2020 Wyde - The Connective School